top of page

La mia passione, la mia missione, il mio obiettivo la professione.​

   Sono entrato nel mondo della subacquea nel 1999, il mio primo brevetto nel 2000 sono diventato istruttore nel 2007, prima Brugherio poi Monza ma anche Vimercate, in uno dei tanti Club che la "Brianza-velenosa" annovera, comunque  il mare è talmente grande che lo spazio non manca di certo... 

 

   Mi sono innamorato di questo mondo fin da subito, il mare la mia passione, e fin da subito ho scolpito in me le tre massime che vedi li sopra.

 

La mia passione ? La subacquea; La mia missione ? Insegnartela; Il mio obiettivo? Divertirti e divertirmi.

 

   Al momento il mio mondo è "RICREATIVO" e queste sono alcune delle mie patacche, di fatto il mio curricula consta di: Istruttore Apnea, ITC STAFF Instructor NADD, Istruttore di 2^stella CMAS (comprensivo  anche di Rescue, BLS e Oxigen provider), Istruttore Nitrox, Wreck, Dry suit, Photo e post edit,  ultimo ma non ultimo per importanza Istruttore HSA per disabili.

 

   Sai, essere istruttore è una cosa complessa che abbraccia diversi ambiti che vanno dalla professionalità che ci metti, dalla sicurezza che trasmetti, dal farti capire..., dal capire i tuoi allievi e recepire le loro esigenze, dal metterci sempre tanto entusiasmo, e soprattutto dal saper trasmettere questa passione.

 

   Devi sapere che questo mondo, "liquido", è tanto affascinante quanto intrigante e putroppo non è proprio il nostro mondo, noi per vivere abbiamo bisogno di aria (non di ossigeno come qualcuno a volte ti dice, è solo una componente), quindi quando andiamo sott'acqua dobbiamo stare molto ma molto attenti, e quindi ricevere un'istruzione adeguata, professionale sicura entusiamante e divertente è fondamentale. 

 

   Ecco, senza falsa modestia, io credo di essere tutta quella "roba" lì.

 

Jacques Costeau, il pioniere di tutti noi diceva:

"Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima"
parole fantastiche che combaciano con le mie sensazioni.

 

   La mia massima è questa: "Che Nettuno e Poseidone siano sempre dei nostri caro amico del blu".

  Io sono a tua disposizione se cerchi collaborazioni o se vuoi imparare ad andare sott'acqua non devi fare altro che scrivermi.

Essere istruttore

Insegnare
Parto da qui...

Insegnare trasmettere è sempre stato uno dei miei obiettivi, spero di farlo sempre al meglio!!! 

bottom of page